News. Un’area verde, alla periferia di Avola, è la zona prescelta per piantare alberelli di ulivo e carrubo. Un gesto importante che vuole essere l’inizio di un processo di miglioramento del verde pubblico in città. Con “Una Festa di Primavera” , le associazioni hanno “Acquanuvena”, “Afi Avola”, “Agesci”, “Aido”, “Fidapa sezione di Avola”, “Gli Avolesi nel Mondo”, “Libera”, “Superabili”, “I Delfini di Lucia” e “Uisp Solidarietà” in collaborazione con il Comune di Avola, hanno deciso di acquistare i simboli e donarli alla città e gli abitanti del quartiere.
Sabato mattina, prevista la piantumazione degli alberelli nello spazio antistante la sala del regno dei testimoni di Geova, tra la via Orsini e la via Falcone. Uno spazio che è rimasto incolto e abbandonato e che adesso mira ad essere valorizzato
Le associazioni culturali e di volontariato, con questa iniziativa, voglio stimolare i residenti del quartiere interessato e la cittadinanza a voler bene la loro città prendendosi cura di quella che sperano possa presto diventare una piccola oasi di verde.